DETERSIVI LAVATRICE
Il detersivo per la lavatrice è l’alleato ideale per chi vuole ottenere un bucato fresco, pulito e profumato. Con un buon detersivo la nostra lavatrice non solo ci permetterà di ottenere bianchi luminosi e colorati sgargianti, ma anche di detergere ed igienizzare i nostri vestiti e la nostra biancheria. I detersivi per lavatrice sono presenti in molteplici formati, dal liquido a quello in polvere. Inoltre ogni tipologia di bucato ha il suo detersivo specifico, è presente quello per la lana e per i capi delicati, quello capace di far risplendere i bianchi oppure quello per ridare vita ai neri o ai colorati. Inoltre, è possibile scegliere tra un’ampia gamma di fragranze e profumazioni, dai classici alla lavanda e agli agrumi, oppure ai più ricercati come quello al muschio bianco, al sapore marino o alla freschezza alpina. Da Carollo Detersivi è possibile scegliere tra i prodotti di più alta qualità come: Lenor detersivo lavatrice, Sole, Spuma di Sciampagna, Soft, Ace e molti altri.
I MIGLIORI DETERSIVI PER LAVATRICE
Per lavare al meglio il nostro bucato abbiamo a disposizione una vasta gamma di detersivi lavatrice, vediamo insieme i vantaggi delle singole tipologie: liquidi, molto indicati per i capi delicati, solitamente si sciolgono alla perfezione in acqua, non lasciando alcun residuo sui capi e sui vestiti. Consigliato anche nelle prime fasi di pretrattamento precedenti al lavaggio vero e proprio. É opportuno versare il detersivo liquido all’interno della lavatrice prima di inserire il carico dei capi che vogliamo lavare, senza lasciare i vestiti per molto tempo in ammollo.
TIPOLOGIE DI DETERSIVI PER IL BUCATO
- Detersivo in polvere lavatrice: perfetti per le macchie persistenti e di difficile eliminazione, indicato anche per i lavaggi ad acqua fredda e in particolar modo sui bianchi. I detersivi in polvere hanno certamente una capacità pulente ben maggiore rispetto a quelli liquidi.
- Detersivo in capsule o pastiglie lavatrice: semplicissimo da usare, basta inserire una o più pastiglie all’interno della lavatrice prima di procedere con il lavaggio. Inoltre con l’utilizzo del detersivo per lavatrice in pastiglie si eviteranno gli sprechi andando ad impiegare solamente la dose consigliata.
- Detersivo lavatrice ecologico: si tratta di detersivi realizzati con prodotti naturali, non inquinanti e con un impatto ambientale nettamente inferiore rispetto alle altre tipologie di prodotti. I detersivi ecologici non solo sono in grado di offrire ai consumatori un prodotto più sano e meno impattante per l’ambiente ma sono anche capaci di offrire un ottimo prodotto in termini di efficienza ed efficacia tenendo conto del risultato.
COME SCEGLIERE IL MIGLIOR DETERSIVO LAVATRICE PROFUMATO
Quando dobbiamo scegliere il miglior detersivo lavatrice da acquistare per la lavatrice dobbiamo innanzitutto capire a quale tipo di lavaggio è indirizzato il nostro prodotto, vediamo di fare un po’ di chiarezza. Per far brillare il nostro bucato bianco dobbiamo sottoporlo a due passaggi.
Prima di tutto è consigliabile mettere il bucato in ammollo con un detersivo per lavatrice delicato. Poi fargli fare un lavaggio completo in lavatrice utilizzando un detersivo in polvere che con la sua energia sia capace di togliere anche le macchie più difficili. Se dobbiamo lavare i colorati, possiamo optare per lavaggi che vadano fino ad un massimo di 40° utilizzando un detersivo delicato possibilmente liquido.
Attenzione a non eseguire i lavaggi a temperature più alte perché si rischierebbe di scolorire i nostri vestiti. Per un lavaggio di capi dal nero intenso è consigliabile un lavaggio tra i 40°-50° impiegando un detersivo liquido, oppure possiamo optare per un detersivo apposito realizzato specificamente per i capi dal nero intenso.