Condizioni di vendita

PREMESSA

Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti per la cura della casa e della persona effettuato a distanza tramite il sito www.carollodetersivi.it; gestito da Carollo Detersivi srl P.IVA 05893960822, e titolare del sito www.carollodetersivi.it Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui all’Articolo 146 del codice del consumo del D.lgs 206/2005 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al REGOLAMENTO (UE) 2016/679.

L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale ed il Cliente medesimo esplicitamente afferma di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di vendita:

1. PREZZI

I prezzi indicati sul nostro sito sono comprensivi di iva. Il prezzo visualizzato sulla conferma dell'ordine che il cliente riceverà all'indirizzo mail indicato al momento della registrazione, è in pre-autorizzazione.

L'esatto importo della spesa, risultante dall'emissione dello scontrino, verrà addebitato al momento della consegna/ritiro/spedizione.

Il periodo promozionale dei prodotti verrà rispettato secondo le tempistiche interne ai punti vendita. L'acquisto dei prodotti in promozione per giorni successivi alla scadenza promo dovranno ritenersi a prezzo pieno.

2. ORDINI

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Carollo Detersivi al momento dell'inoltro dell'ordine, dettagliatamente illustrati e descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. La pubblicazione dei prodotti sul sito costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto a Carollo Detersivi . La corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Carollo Detersivi mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Ciascun Contratto d'acquisto stipulato tra Carollo Detersivi s.r.l e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Carollo Detersivi .

Carollo Detersivi ha la facoltà di accettare o meno l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare diritti di alcun tipo in caso di mancata accettazione dell'ordine. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine Carollo Detersivi garantisce tempestiva comunicazione al Cliente, ai recapiti forniti dallo stesso, e la restituzione degli importi eventualmente corrisposti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Nel sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate nel sito. Eventuali codici sconto non sono cumulabili.

L'ordine dei prodotti verrà evaso il prima possibile, compatibilmente con la disponibilità di magazzino.

3. PAGAMENTO

Le modalità di pagamento accettate sono PayPal, carta di credito e bonifico bancario. Soltanto per le consegne nella città di Palermo è possibile pagare in contanti, anche alla consegna.

Per acquisti di prodotti non deperibili, confezionati ed evasi con corrieri standard, espressi e non, il costo della spedizione varia in base al peso ed alla distanza.

4. SPEDIZIONI E CONSEGNE

Carollo Detersivi provvederà alla consegna dei prodotti non deperibili, esclusivamente sul territorio palermitano, generalmente entro 1 giorno lavorativo, dal momento della ricezione del pagamento, presso l'indirizzo indicato tramite il nostro corriere. Le consegne saranno a rischio di Carollo Detersivi sino all'atto della consegna dei prodotti allo spedizioniere o al vettore incaricato da Carollo Detersivi per la consegna.

Il Cliente accetta di ricevere l'ordine anche entro 1 (uno) giorno a decorrere dal ricevimento dell'ordine da parte di Carollo Detersivi, senza che ciò possa essere considerato inadempimento contrattuale. I suddetti tempi di consegna sono da riferirsi alla merce presente in magazzino al momento dell'ordine di acquisto.

Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate nel sito.

Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente la consegna si intende piano strada.

Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo medesimo indicato e nel giorno previsto per la consegna.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, controllando con particolare cura l'eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata, come, ad esempio, la presenza di liquidi fuoriusciti e/o la presenza di umidità sulla confezione.

Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati con “riserva di verifica del contenuto”. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data dell'avvenuta consegna, a Carollo Detersivi mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Via Galletti n. 245– 90121 – Palermo (PA) e via mail all'indirizzo ogni eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza e/o la completezza dei prodotti ricevuti.

È possibile indicare una destinazione della merce differente da quella dell'indirizzo di fatturazione. Qualora la diversa destinazione non dovesse figurare nella conferma dell'ordine, a causa di un errore, o venga richiesta successivamente da parte del cliente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma dell'ordine rettificata per essere certi che in fase di evasione dell'ordine venga rispettato l'indirizzo alternativo. Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, l'indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d'ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di fatturazione declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.

Le spese di spedizione sono in ogni caso a carico del cliente.

5. FATTURAZIONE

Per ciascun ordine, che ricordiamo costituisce a tutti gli effetti un Contratto d'acquisto, perfezionato attraverso www.carollodetersivi.it, www.carollodetersivi.it . Carollo Detersivi emetterà fattura/scontrino fiscale relativa ai prodotti che saranno spediti. La fattura/scontrino fiscale verrà inviata insieme alla merce ordinata o tramite indirizzo e – mail fornito al momento della registrazione.

Le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione saranno le stesse utilizzate per l'emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.

6. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei a qualsiasi attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

In base al D. lgs 206/2005, art. 64, il Cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire a Carollo Detersivi s.r.l., via Galletti, 245 – 90121 – Palermo (PA). Il predetto termine si calcola dal giorno di ricevimento del prodotto.

Alla vendita dei Prodotti non deperibili si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Carollo Detersivi il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

Nel caso di ricezione di prodotto danneggiato vale quanto indicato al punto 4.

Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente, ad eccezione dei casi in cui il prodotto non sia conforme a quanto ordinato o danneggiato.

Carollo Detersivi procederà al rimborso al Cliente Consumatore dell'intero importo pagato per i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla ricezione della merce sul conto corrente bancario indicato dal Cliente di cui deve risultare intestatario o cointestatario.

In conformità con quanto previsto dalla legislazione italiana, articolo, 59 del decreto Legislativo 152 del 2005 in materia di diritto di recesso, questo è escluso nel caso di beni che rischiano di deteriorarsi o di beni sigillati che non si prestano per motivi igienici sanitari a essere restituiti. Al di là del rispetto delle normative vigenti, Carollo Detersivi è interessata ad un rapporto continuativo con ognuno dei suoi clienti, per cui garantisce la massima attenzione alla disanima di eventuali reclami presentati.

7. IMPEGNI DEL CLIENTE

Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate on line ed accettate dai Clienti visitatori del sito “carollodetersivi.it” prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

8. RESPONSABILITÀ

In caso di merce "difettosa" l'unico onere a carico di Carollo Detersivi sarà quello della sua sostituzione.

Carollo Detersivi non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero sia generale, che non, dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Carollo Detersivi si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima.

9. CONTATTI

Per qualsiasi informazione o problematica inerente i punti delle presenti condizioni di vendita è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: info@carollodetersivi.it

10. TRATTAMENO DATI PERSONALI

Gentile Signore/a, desideriamo informarLa che il D.lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") e il Regolamento UE n. 679 del 04.05.2016, denominato “General Data Protection Regulation”, prevedono la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento)– in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi del Titolare. Si segnala che la presente Informativa contiene anche le informazioni richieste ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (nel prosieguo, “GDPR”), ferme le modifiche e gli adattamenti che si renderanno necessari a seguito dell’abrogazione, a decorrere dal 25 maggio 2018, del Codice Privacy, nonché di interventi legislativi europei o nazionali e/o provvedimenti delle Autorità di controllo successivi alla pubblicazione della presente. La informiamo, inoltre, che eventuali “dati sensibili”, ai sensi dell’art. 4, 1 comma, lett. d) del Codice Privacy saranno immediatamente cancellati.

11. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Titolare del trattamento dei dati è: Carollo Detersivi s.r.l, via Galletti,245 , Palermo 90121.

12. MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei Suoi Dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e potrà essere effettuato anche attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, gestirli e trasmetterli ed avverrà mediante strumenti idonei, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire la sicurezza e la riservatezza.

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 5 anni dalla cessazione del rapporto.

I vostri dati personali saranno trattati elettronicamente nel rispetto della legge e con la massima riservatezza, utilizzati per l’evasione degli ordini, l’esecuzione del pagamento, la consegna e l’erogazione dei servizi per i quali è prevista la registrazione. Il trattamento dei dati personali richiesto è necessario per la conclusione e l’esecuzione del contratto. Il conferimento dei dati facoltativi consente di migliorare la qualità del servizio ed eventualmente concedere condizioni di favore. I dati da Lei forniti verranno trattati con modalità manuali ed informatizzate per espletare adempimenti derivanti da obblighi contrattuali. Il conferimento dei dati è facoltativo ma l'eventuale rifiuto a fornire tali potrebbe comportare l'impossibilità parziale o totale di erogare le nostre prestazioni.

I dati saranno trattati da incaricati interni con mansioni commerciali o amministrative e potranno essere comunicati a terzi per il completamento di adempimenti obbligatori o per l'esecuzione di alcune prestazioni quali ad esempio la spedizione e la gestione degli ordini.

La informiamo che il conferimento dei Dati contrassegnati con asterisco (*) nel modulo è obbligatorio per il perseguimento delle finalità di cui sopra; pertanto, l'eventuale rifiuto di fornire tali Dati potrebbe impedire lo svolgimento da parte della Società della consegna della spesa a domicilio, dell’invio delle mailing promozionali e/o dell’emissione della fattura.

Con il suo consenso i dati potranno essere utilizzati per finalità di profilazione della Clientela e marketing, di informazione e promozione commerciali di prodotti e/o servizi propri o di terzi, nonché di indagini sul gradimento circa la qualità di quelli da Lei già ricevuti e di ricerche di mercato a mezzo e mail.

La informiamo che i dati personali da Lei forniti, che consentiranno di consegnare la spesa al suo domicilio, l’invio di messaggi pubblicitari per le finalità di marketing e l’emissione di regolare fattura, saranno trattati secondo principi di correttezza e liceità.

13. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea.
  • Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

14. MODALITA’ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

I predetti diritti possono essere esercitati scrivendo a mezzo posta, a Carollo Detersivi S.R.L. in Palermo (PA), via Galletti , 245, oppure tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail:info@carollodetersivi.it

Resta inteso che, laddove la richiesta di accesso sia presentata mediante mezzi elettronici, le informazioni saranno fornite in un formato elettronico di uso comune.

15. COMUNICAZIONE DEI DATI

Senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 12 a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno diffusi.

16. MODELLO DI GESTIONE

Si segnala che, per conformarsi al GDPR, la Società ha predisposto un modello organizzativo privacy, individuando ruoli e responsabilità in tema trattamento dati personali, identificando in particolare, come referenti interni privacy, i cassieri e i responsabili dei domicili che, limitatamente ai trattamenti di propria competenza, si occupano dell’esecuzione del modello di protezione dei dati nel rispetto delle prescrizioni normative applicabili.

Il Titolare ha provveduto a designare per iscritto quali Incaricati del trattamento, ai sensi dell’art. 30 del Codice Privacy, i dipendenti delle funzioni aziendali deputate al perseguimento delle finalità sopraindicate e a fornirgli adeguate istruzioni. I Dati potranno essere trattati da soggetti terzi, di cui la Società si avvale ai fini della consegna della spese a domicilio. Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi oppure saranno designati come Responsabili del trattamento, impartendo loro adeguate istruzioni operative.

L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è conoscibile a mera richiesta presso Carollo Detersivi in Palermo (PA) 90121 , via Galletti 245 o inviando una mail al seguente indirizzo: info@carollodetersivi.it.

17. SICUREZZA INFORMATICA

Viene eseguita tramite la gestione e manutenzione proattiva di un Firewall Principale che collega in VPN protetta da chiave le sedi remote dotate di altri apparati ubiquity firewall secondari di sede di eguale tecnologia alla master. Sono state chiuse tutte le porte di accesso non necessarie ed il DMS è esposto su internet solo verso gli ip del tunnel delle sedi. La navigazione internet avviene tramite il firewall e sono installati sia sul server primario (HP ProLiant DL 380 G9) che sui client endpoint Antivirus Sophos con controllo operatopre H12 su apposita console di monitoraggio. Al momento dell’eventuale infezione l’operatore adotta procedure remote per la risoluzione tramite agent dell’endpoint per la risoluzione della problematica, qualora il problema richieda intervento remoto provvede in giornata a contattare l’utente per programmare intervento fisico o remoto secondo le necessità.

Disaster Recovery: In caso di Fault e disaster con perdita dei dati oggetto del trattamento sul ServerHP DL 380g9 è attivo un servizio di Disaster Recovery sul Datacenter DC2, un nostro operatore provvede alla conversione settimanale e poi al restore su un nostro server di servizio ogni 7 giorni Server Fisico ServerHP DL380G9 effettuando poi un restore della parte dati che offsite provengono dalla sede ogni 7 giorni. Quindi testa la piena funzionalità della Virtual machine clonata entro 3 gg dalla replica garantendo la disponibilità su secondo sito minimo a 30 gg se possibile anche se non dovuto a 7gg.

Ogni giorno inoltre viene effettuata inoltre copia su share condiviso su Nas fisico in locale delle Cartelle specificate nel progetto di Disaster Recovery, anche in queste fasi un nostro operatore provvede entro 3 gg al controllo del backup e della replica.

×

Sconto benvenuto